Come parlare il cinese?
Per quanto impegnarsi nell'avere una buona grammatica e nel conoscere tanti vocaboli sia importante, questo è anche potenzialmente pericoloso, perché se aspetti di conoscere tanta grammatica, di avere la pronuncia corretta, di conoscere tante parole, potresti cadere in un circolo vizioso e quindi non iniziare a parlare mai anzi potresti cominciare proprio ad avere tanta frustrazione; perché senti di conoscere tante cose in maniera teorica ma di non saperle poi mettere realmente in pratica.
Quindi qual è il modo migliore per cominciare a parlare cinese?
Beh, è cominciare a parlare sin da subito. Infatti non c'è niente di più soddisfacente del vedere giorno dopo giorno i propri progressi.
Oggi magari sai dire solo una parola, domani saprai dirne due, poi saprai fare una frase, infine pian piano riuscirai a fare un discorso davvero completo.
Ma quello che bisogna ricordare quando si studia una lingua, è che una lingua parte da un presupposto importante, ovvero quello di comunicare con altre persone facendolo in un'altra lingua.
Inoltre siamo in un mondo che è fortemente tecnologico, quindi le occasioni per poter iniziare a praticare la lingua cinese sin da subito, davvero non mancano, e sono davvero alla portata di tutti. Un'altra cosa da dover considerare, è quella di non avere paura di fare errori, perché è normale.
All'inizio li farai ma non più che concentrarsi su quello che è l'errore, il mio consiglio è quello di concentrarsi su quelli che sono i progressi che giorno per giorno farai partendo proprio dal dire una piccola parola, fino appunto a fare un discorso molto completo.
So che trovare dei corsi che siano improntati proprio sulla comunicazione orale è molto difficile, è per questo che io ho creato un corso che ti permette già con sole tre ore di iniziare a parlare in lingua cinese.
Corso gratuito di lingua cinese "Primo Passo"
Ricevi avvisi sulle nostre nuove iniziative e sui nuovi articoli!
Unisciti a noi
Riceverai aggiornamenti ed informazioni interessanti